Ing. Tiziano Mazzoni

Tiziano Mazzoni

Membro del Consiglio di Amministrazione

Attualmente in Selex ES, Airborne & Space Systems Division, opera nel reparto Institutional Business della Linea di Business Spazio.

Coordina i rapporti con la Comunità Scientifica Nazionale ed Internazionale per lo sviluppo di progetti a finanziamento regionale, nazionale (Agenzia Spaziale Italiana e MIUR) ed internazionale (European Space Agency) nelle tematiche dell’Osservazione Satellitare della Terra e della Microgravità. È membro del Comitato Scientifico del Polo di Innovazione per l’Optoelettronica e lo Spazio (OPTOSCANA) e della Segreteria Tecnica del Distretto Tecnologico Integrato della Toscana (F.O.R.T.I.S.) per il Dominio Spazio. Come distretto tecnologico F.O.R.T.I.S. contribuisce alla rappresentanza di Regione Toscana nell’ambito del Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio (CTNA) e della Rete NEREUS (Network of European Regions Using Space Technologies).

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, in qualità di rappresentante della Selex-ES.