Toscana Tech (19-20 novembre)

Posted by on nov 9, 2018 in Convegni, Eventi / Incontri, Home | commenti

pannello-tranvia-70x25

Presente intelligente, futuro digitale.
Dopo il successo della prima edizione, il 19 e 20 novembre a Firenze torna Toscana Tech: l’evento organizzato dalla Regione Toscana, che pone l’innovazione al centro del processo produttivo contemporaneo.

Da anni la Regione investe in ricerca, competitività, aumento delle competenze, crescita professionale e aziendale, per sostenere e stimolare le imprese e i professionisti toscani a restare sempre in sintonia con le istanze del contesto globale di riferimento: un mondo che si muove velocemente dove cambiano i paradigmi produttivi consolidati per dare spazio a nuove prospettive e opportunità.
Da queste premesse nasce l’evento Toscana Tech: un’occasione di confronto su tematiche trasversali ai diversi settori regionali. Un momento per far incontrare tutti i soggetti coinvolti nell’innovazione industriale, per una riflessione sullo stato dell’arte, per comprenderne gli sviluppi possibili, far emergere opportunità e criticità, per definire l’ecosistema di quella che è stata definita la Quarta Rivoluzione industriale.

Molte le iniziative in programma con tematiche e settori trasversali a Industria 4.0.
Due giorni in cui si alterneranno momenti di confronto allargato a workshop su argomenti specifici.

PROGRAMMA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Read More

La Fondazione

Posted by on set 7, 2015 in Home | commenti

La Fondazione Scienza per l’Ambiente (in seguito denominata Fondazione per la Meteorologia Applicata) nasce nel 1994 per volere di ‘‘GF Galileo Sma – s.r.l.’’ allo scopo di svolgere attività di studio nel campo della meteorologia, della climatologia, del monitoraggio e salvaguardia delle risorse naturali, della sostenibilità dei processi di gestione e pianificazione del territorio. La modifica in Fondazione per il Clima e la Sostenibilità (FCS) avverrà dopo oltre un decennio, nel 2006, per meglio rappresentare le attività svolte. La FCS è ad oggi riconosciuta dalla Regione Toscana come organismo di ricerca ed ente formativo accreditato.

La FCS si propone di promuovere e sviluppare la realizzazione di programmi nel campo della meteorologia, della climatologia, del settore agroalimentare e forestale, della produzione di energie rinnovabili, del monitoraggio e salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, della sostenibilità dei processi di gestione e pianificazione del territorio e delle attività produttive connesse. Un particolare impegno è rivolto alla miglior utilizzazione delle risorse umane e del territorio nel contesto delle attività agricole, industriali e dell’artigianato al fine di promuovere forme di economia sostenibile. La FCS svolge attività secondo linee di azione quali la ricerca, il trasferimento e la formazione, fornendo supporto alle imprese nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili e nella sperimentazione di nuove metodologie basate su modelli di produzioni di qualità legate al territorio.

Read More